PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Politecnico premia gli studenti meritevoli di Ingegneria, giovedì la cerimonia

Si terrà giovedì 29 novembre alle 11, presso l’aula G del Polo territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano, nella sede di via Scalabrini 76, la cerimonia di premiazione degli assegnatari di tutte le borse di studio erogate quest’anno, da privati o enti, a favore degli allievi del distaccamento cittadino dell’ateneo.

Nell’occasione, alla presenza del vice sindaco Elena Baio e dell’ingegner Guido Magenta in rappresentanza della famiglia, verranno consegnate le tre borse di studio Pizzigati-Minoja che, nel rispetto delle volontà testamentarie delle signore Livia ed Enrichetta Pizzigati, dall’anno accademico 1999-2000 vengono attribuite agli studenti meritevoli del corso di laurea in Ingegneria Meccanica in memoria dell’ingegner Augusto Pizzigati – già docente presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna – e della signora Camilla Minoja.

Della commissione valutatrice che ha decretato i vincitori fa parte, accanto alla dirigente comunale Manuela Moreni e all’ingegner Magenta, il prorettore del Polo di Piacenza del Politecnico, professor Dario Zaninelli, il cui saluto istituzionale aprirà la cerimonia di giovedì.

Nella stessa mattinata verranno consegnate anche le borse di studio intitolate alla memoria dell’ingegner Aldo Aonzo, già allievo del Politecnico di Milano, destinate agli studenti iscritti al primo anno del corso di laurea in Ingegneria Meccanica e rinnovabili, qualora vengano mantenuti i requisiti richiesti, per l’ulteriore biennio di durata del corso. Contestualmente, la cerimonia sarà occasione per la consegna delle borse di studio in memoria dell’ingegner Francesco Mulazzi, già direttore di progettazione meccanica presso lo stabilimento Mandelli Sistemi Spa di Piacenza, a favore di studenti iscritti al primo anno del corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.