PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polstrada, notte di controlli a Fiorenzuola: 6 patenti ritirate, trovata droga foto

La Polizia Stradale di Piacenza ha eseguito sabato sera un servizio di “repressione stragi” insieme a personale della Sezione Polizia di Parma, con la preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana, e il supporto di Personale medico ed infermieristico in forza presso l’Ufficio Sanitario della Polizia di Stato di Piacenza.

I controlli a Fiorenzuola d’Arda hanno permesso di sottoporre alla prova alcolemica e tossicologica 42 conducenti (36 uomini e 6 donne), tre dei quali (due uomini e una donna), sono risultati positivi all’accertamento alcolemico con tassi ricompresi fra 0,8 e 1,5 g/l (circostanze che prevedono l’ammenda da euro 800,00 a euro 3.200,00 con aumento di un terzo alla metà quando il reato e commesso dalla ore 22:00 alle ore 7:00, l’arresto fino a sei mesi oltre alla sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da sei mesi a 1 anno).

Contestualmente sono stati effettuati quattro test di screening finalizzati ad accertare l’assunzione di sostanze stupefacenti e psicotrope ad altrettanti conducenti che, ad un esame obiettivo, manifestavano sintomi di alterazione psicofisica correlati ad assunzioni di stupefacenti.

Polstrada controlli a Fiorenzuola con Croce Rossa

Dai test effettuati due conducenti (piacentini maschi di anni 19 e 32) sono risultati positivi all’assunzione di cannabis pertanto, i campioni prelevati dai sanitari della Polizia di Stato, verranno inviati, per le successive analisi, presso il Centro Ricerche di laboratorio e Tossicologia Forense della Direzione Centrale di Sanità di Roma e, in caso di conferma della positività all’accertamento preliminare, verranno segnalate all’autorità giudiziaria.

Uno dei conducenti è stato trovato il possesso di modica quantità di sostanza stupefacente che è stata sequestrata. In totale sono state ritirate 6 patenti di guida di cui 2 a scopo cautelativo ed una scaduta di validità a 5 piacentini e una a un conducente nato e residente in provincia di Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.