PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Porte aperte in Cattolica per le aspiranti matricole: “Scegliete con testa e cuore” foto

Mercoledì 21 novembre giornata con le “porte aperte” all’Università Cattolica di Piacenza per le aspiranti matricole.

Rivolto principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, è la tradizionale occasione per raccogliere tutte le informazioni necessarie ad orientarsi tra le numerose proposte formative dell’ateneo cattolico e chiarirsi le idee prima di fare una scelta consapevole.

Federica Terzaghi, responsabile orientamento dell’Università Cattolica spiega che di fronte a un’offerta larga, è importante sapersi orientare.

“I ragazzi oggi sono giustamente confusi perchè l’offerta formativa ampia e articolata, all’interno del nostro stesso ateneo si può scegliere fra 12 facoltà e 42 corsi triennali.

L’importante è insegnare ai giovani a discernere e a orientarsi è importante e una giornata come questa serve proprio a questo, per permettere loro di farsi un’idea più precisa.

Open Day in Cattolica 2018

Noi diciamo scegliete col cuore ma senza dimenticare la testa, oggi il mercato del lavoro è assai mutevole e quindi abbiamo professioni che oggi esistono e domani non esisteranno più sostituite da nuove che non immaginiamo ancora, per questo è fondamentale seguire le proprie passioni per cogliere le opportunità del percorso universitario e presentarsi più preparati sul mercato del lavoro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.