PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Predalbora in festa con lo chef Daniele Reponi foto

Domenica di festa a Predalbora: il piccolo paese a pochi chilometri da Farini (Piacenza) ha ospitato in occasione dell'”Estate Fredda dei Monti” il celebre chef Daniele Reponi, noto al grande pubblico per la partecipazione alla trasmissione “La prova del Cuoco”.

Reponi ha preparato per l’occasione i suoi panini d’autore che abbinano prodotti della Valnure a ingredienti gourmet tutti da scoprire.

“Conosco i salumi piacentini da tempo – spiega  – e proprio in una puntata in esterna de La prova del cuoco nel Piacentino ho avuto modo di apprezzare la vostra coppa e i vostri paesaggi. Io sono modenese e trovo familiari e meravigliose le vallate piacentine: il collegamento tra la geografia e i prodotti è quasi immediato. Sono zone talmente belle che non possono che generare prodotti meravigliosi”.

“I prodotti sono anche la conseguenza di persone con grandi capacità come il piacentino Francesco Chinosi, giovane produttore innamorato della sua montagna anima organizzativa di questo evento a Predalbora. Lui mi ha colpito per il suo dinamismo, oltre che per le grandi capacità”.

“Per me l’evento di Predalbora è un esperimento, ci tenevo a fare qualcosa che valorizzasse i prodotti piacentini. Mi piace il concetto di far vivere queste zone, ricche e purtroppo dimenticate. Meritano attenzione, sono uno scrigno di ricchezze e per questo motivo ho scelto con il cuore”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.