PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Pro sul campo dell’Albissola, Pannella: “Ripartiti con rinnovato entusiasmo e obiettivi”

Il Pro Piacenza in cerca continuità di risultati affronta la trasferta di Albissola (domenica, ore 16.30).

I rossoneri sono chiamati a ripartire dalla vittoria interna sulla Pro Patria, coincisa con l’esordio in panchina di Riccardo Maspero, che ha riportato un po’ serenità all’ambiente dopo settimane tutt’altro che semplici anche per le ormai note vicende societarie.

Il tecnico deve fare i conti con il ko di Belotti, vittima di un grave infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato anteriore con lieve stiramento del collaterale) che con tutta probabilità gli costerà la stagione.

In settimana hanno lasciato la squadra il portiere Vittorio Antonio (risoluzione consensuale) e il difensore Adriano Esposito che in accordo con la società si allenerà con l’Avellino.

L’impegno per i rossoneri, almeno sulla carta, non appare insormontabile. La formazione ligure al suo primo campionato fra i professionisti sta incontrando non poche difficoltà: reduce dalla sconfitta sul campo del Gozzano, è penultima a quota 8 punti.

LAVORI AL CAMPO SIBONI – Il Pro Piacenza ha dato il via a lavori di restyling del Centro Sportivo Federale di via De Longe, sede degli allenamenti della prima squadra, del settore giovanile e delle gare ufficiali di ragazzi del settore giovanile.

La ditta Green 1980 di Erba (CO) incaricata delle varie mansioni, ha provveduto ai lavori di sabbiatura, carotatura e semina invernale del campo principale e di quello sussidiario e al ripristino del manto sintetico del campo in erba artificiale. La stessa provvederà inoltre alla sistemazione del viale di accesso all’impianto con la sistemazione del fondo stradale e del piazzale adibito a parcheggio.

La ditta P&D di Chignolo Po (PV) ha invece provveduto al ripristino dell’impianto di illuminazione del campo centrale e alla messa in sicurezza dell’impianto elettrico generale, all’ illuminazione della sede sociale e ad interventi di ripristino dell’illuminazione dei campi di allenamento.

“I campi di allenamento e di gioco in ordine e a regola d’arte sono il miglior biglietto da visita per una società che da qualche settimana è ripartita con rinnovato entusiasmo e nuovi obiettivi. La vittoria di domenica scorsa – sottolinea il Presidente Maurizio Pannella – ha ricaricato l’ambiente, i ragazzi sono stati splendidi, il nuovo mister si è subito dimostrato all’altezza del compito che gli è stato affidato”.

“Andiamo avanti con grande entusiasmo e nel rispetto degli impegni che abbiamo assunto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.