PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prosegue il maltempo, nuova allerta: fiumi a rischio piena

Più informazioni su

Maltempo, nuova allerta meteo di colore giallo diffusa dalla protezione civile regionale per criticità idraulica e idrogeologica che riguarda anche la provincia di Piacenza.

Osservati speciali i corsi d’acqua: “Per la prima parte della giornata di sabato 24 novembre – si legge nell’avviso che ha durata di 24 ore -, sono previste precipitazioni sparse sull’intero territorio regionale”.

“Sui settori appenninici centro occidentali, dal piacentino al bolognese, le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio, anche di moderata intensità. Tendenza ad esaurimento dei fenomeni nel pomeriggio”.

“Sono attesi rapidi innalzamenti localizzati dei livelli idrometrici nei reticoli montani dei bacini emiliani delle macroaree G ed E (alta collina e montagna piacentina e parmense), già nella notte tra venerdì e sabato. Per il solo bacino del fiume Enza, è previsto un temporaneo superamento della soglia 1 alla sezione di Sorbolo”.

“La criticità idrogeologica riguarda l’innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori e fenomeni d’erosione superficiale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.