PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Riqualificazione ed efficienza energetica, Iren presenta Smart Solutions

Efficienza energetica, Iren presenta a Piacenza Smart Solution. L’Urban Center nella mattinata di lunedì 12 novembre ha ospitato l’evento di lancio della nuova linea della multiutility.

“Per noi è un cambio di passo. Sviluppare soluzioni innovative nel campo della sostenibilità ambientale rappresenta un modo nuovo di essere sul mercato” afferma il vice presidente Iren Ettore Rocchi.

“E’ anche una sfida non da poco, perché non basta raccogliere la richiesta di sviluppo che arriva dai nostri territori, ma occorre svilupparla, secondo le normative vigenti che sembrano offrire dei bonus efficaci. È un’attività molto complessa e difficile, che avrà un grande successo se si sviluppano alleanze, joint venture, che coinvolgano i professionisti, le imprese del territorio”.

Presentazione Iren Smart Solutions

Iren Smart Solution opera nei settori dell’efficienza energetica, con focus particolare alla riqualificazione energetica di edifici privati e pubblici, e alla gestione integrata di impianti elettrici e tecnologici di patrimoni immobiliari complessi, così come fotovoltaico e sistemi di produzione di energia termica, illuminazione pubblica e artistica.

Il nuovo progetto, tenuto a battesimo proprio a Piacenza, è stato presentato durante un convegno a cui hanno partecipato l’assessore all’ambiente Paolo Mancioppi, Giuseppe Bergesio, ad Iren Energia, Simone Franzo’ del politecnico di Milano, Fabio Castagnoli di Iren Smart Solution, Maria Cleme Bartesaghi di Sfl studio Legale, Christian Attardi dello studio associato KPMG.

Le conclusioni sono state affidate a Paolo Bonaretti, ad Iren Rinnovabili e responsabile Iren Smart Solution.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.