PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket Promozione, Riverponte batte Parma e resta ai piani alti della classifica (70-61)

Ponte dell’olio 09-11-2018: Virtus che vince e convince contro la bestia nera Planet basket, impresa mai riuscita negli ultimi anni.

Gran bella partita quella che hanno disputato Virtus e Palnet, le due compagini si sono affrontate a viso aperto in una gara spigolosa e avvincente.

Partono fortissimo i padroni di casa con Gregori e Di giorgio e in meno che non si dica il punteggio si porta 11 a 2 a favore della Virtus. Centofanti e Marino non ci stanno e con alcuni canestri di pregevole fattura si avvicinano chiudendo il parziale 19 a 12 per i padroni di casa.

Nel secondo periodo la partita sale d’intensità, e qualche amnesia difensiva dei giovanissimi della Virtus consente a Planet di portarsi avanti di un punto. La bomba di Merli e il canestro di Cottini conentono alla Virtus di chiudere il 2 quarto in vantaggio 30 a 25.

Nel terzo quarto Marcovic, Bricchi e Di giorgio – che offre una prestazione superlativa grazie anche al dominio assoluto sotto le plance – consentono alla squadra più giovane del campionato di chiudere il parziale sul punteggio di 56 a 46.

Nell’ultimo periodo, nonostante l’uscita per il quinto fallo del lungo Di Giorgio (che risulterà tra i migliori in campo), la freschezza atletica della Virtus consente di chiudere la contesa senza troppi patemi sul punteggio di 70 a 61. Da segnalare un confortante 15 su 23 ai liberi e le nove bombe mandate a referto dai ragazzi della Virtus.

L’ottimo lavoro di coach Lucev sta dando ottimi risultati. Senza facili entusiasmi la Virtus prosegue il proprio cammino consapevole di potersi togliere ancora molte soddisfazioni.

VIRTUS RIVER PONTE  – PLANET BASKET PARMA 70/61 (19/12, 30/25, 56/46, 70/61)

VIRTUS: COTTINI 16, GREGORI 10, BRICCHI 9, BACIGALUPI 5, NEBOLOSI, MERLI 6, BOZZONI, DI GIORGIO 12, MASSARI, MARCOVIC 12, MAGGI, PARABOSCHI. ALLENATORE LUCEV

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.