PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Rotary Fiorenzuola: Fausto Arzani presidente designato 2020/2021 foto

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Rotary Fiorenzuola d’Arda: soci in assemblea per bilancio consuntivo e preventivo, elezione consiglio direttivo, presidente designato per anno rotariano 2020/2021

L’assemblea annuale del Rotary club Fiorenzuola d’Arda si è tenuta nei giorni scorsi presso l’agriturismo Boschi Celati a Fossadello di Caorso con una partecipazione di circa il 62% dei soci.

Dopo il suono della campana e l’ascolto degli inni alle bandiere, il presidente Marcello Redaelli, nel ringraziare i numerosi soci presenti, ha illustrato i primi services, da attuare entro l’anno, individuati del consiglio direttivo del Rotary : “Un libro per tutti”, da realizzare presso la biblioteca dell’Istituto comprensivo Amaldi di Roveleto Cadeo-Pontenure a servizio non solo degli studenti ma anche accessibile a tutta la cittadinanza (qui c’è un primato regionale:unica biblioteca scolastica e territoriale); “End Polio Day” di domenica 28 ottobre con l’allestimento di un banchetto di sensibilizzazione per raccogliere fondi assieme a tutti gli altri 6 Rotary piacentini a Piacenza sul Pubblico Passeggio in occasione dello svolgimento del mercato francese; “Pronto soccorso pediatrico”, che prevede l’organizzazione di un corso di formazione di primo soccorso all’interno delle scuole elementari o asili, sia per insegnanti che genitori, da attuarsi in collaborazione con la Pubblica assistenza.

L’assemblea poi ha provveduto all’esame e approvazione del bilancio consuntivo A.R 2017/2018 (presidenza di Rinaldo Onesti); subito dopo si è svolto l’esame, con successiva approvazione, del bilancio preventivo 2018/2019 (presidenza di Marcello Redaelli). Entrambi i documenti sono stati predisposti e redatti dal tesoriere Maurizio Pericotti.

Altro momento importante dei lavori assembleari è stata la comunicazione fatta da Redaelli in merito al presidente designato (anno 2021) dalla Commissione dei saggi riunitasi nei giorni scorsi, che sarà il socio Fausto Arzani: ha dichiarato di accettare l’incarico ringraziando per la fiducia tutti i componenti della Commissione.

Ne è seguito quindi un sentito e caloroso applauso da parte di tutti i soci. Arzani assumerà la presidenza del Rotary Fiorenzuola d’Arda il 1° luglio 2020 e terminerà il 30 giugno 2021.

Ha preso poi la parola il presidente incoming Francesco Timpano per spiegare le modalità di votazione del nuovo comitato direttivo (costituito da 9 componenti come da regolamento interno), che sarà in carica dal prossimo 1° luglio 2019, e dare indicazioni dei nominativi che andranno a comporre la sua squadra.

Al termine di tutte le varie votazioni e procedure sono risultati eletti per l’anno rotariano 2019/2020 i seguenti nominativi: Rinaldo Onesti, vicepresidente (con incarico anche di segretario esecutivo); Maurizio Pericotti, tesoriere; Edvice Francesconi (consigliere); Claudio Mazzari (consigliere); Stefano Sfulcini (consigliere); Franco Spaggiari (consigliere).

Il comitato esecutivo sarà quindi completato dal presidente Timpano, dal past president Redaelli e dal presidente incoming Arzani, per un totale di 9 componenti.

Infine Timpano ha annunciato anche i nominativi dei presidenti delle varie commissioni per il suo anno sociale: Federica Arduini per la Commissione Progetti; Tiziana Meneghelli per la Commissione Comunicazione e pubbliche relazioni; Massimiliano Morganti per la commissione Nuove generazioni; Piergiorgio Turchio per la Commissione Fondazione Rotary.

Con queste indicazioni Timpano ha inteso coinvolgere il più possibile anche i soci entrati negli ultimi anni. Nel riprendere la parola Redaelli ha annunciato le date e i temi delle conviviali fino alla fine di questo semestre:

Giovedi 8 Novembre,Rhum e cioccolato;

Venerdi 23 novembre, relatore prof.Lucio Rossi del CERN di Ginevra su “Esplorando l’infinitivamente piccolo”

Mercoledi 12 dicembre, visita del Governatore del Distretto Rotary 2050 Renato Rizzini

Venerdi 21 dicembre, Cena per gli Auguri natalizi.

La serata si è chiusa in bellezza col suono della campana a tre mani (presidente, presidente incoming, presidente designato).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.