PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sabato pomeriggio si accende l’albero di Natale in piazza foto

Più informazioni su

Natale in città, dicembre accende l’albero in piazza

Si accenderanno sabato 1° dicembre alle 17.30, alla presenza del sindaco Patrizia Barbieri e dell’assessore al Commercio Stefano Cavalli, le luci dell’albero di Natale in piazza Mercanti, sulle note della banda Ponchielli che, successivamente, si sposterà in via XX Settembre per un breve concerto itinerante.

Sempre nella giornata di sabato, dalle 11 alle 19, sotto i portici di Palazzo Gotico si rinnova in clima natalizio l’appuntamento con le creazioni artigianali di A/Mano Market, mentre dalle 16 alle 19 sarà anche via Roma ad animarsi con il mercatino del riuso, il “Tisana Tea Party degli Dei” a base di foglie essiccate di cacao e cioccolata calda, l’esibizione dei Tasti Neri dalle 16 in piazzetta San Savino, la mostra di abiti luxury vintage e di seconda mano nonché, a cura del Gruppo Alpini di Piacenza, la castagnata benefica a sostegno di Telethon.

Alle 18.30, sabato 1, inaugurazione della mostra fotografica di Giuseppe Balordi “Alberi e dintorni”, che sarà visitabile sino al 13 gennaio al Museo di Storia Naturale, mentre a Palazzo Farnese, alle 17, si terrà la presentazione ufficiale e il taglio del nastro per la rassegna documentaria e fotografica che, nella cornice della Cappella Ducale, testimonia i trent’anni di storia dei Musei Civici nella cittadella farnesiana.

Il fine settimana prosegue, domenica 2 dicembre con i cori sotto l’albero che vedranno protagonisti, dalle 16, i Piccoli Cantori di Padre Gherardo e la Corale Città di Fiorenzuola. Dalle 16, nel cuore del centro, carillon vivente con lo speciale pianoforte a coda che percorrerà le principali vie dello shopping, accompagnato dalla danza di una ballerina. Sempre domenica, dalle 9 alle 19, appuntamento con le bancarelle dei Mercanti di Qualità in via Campagna, tra vin brulé e castagne a fare da corollario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.