Servizi e informazioni online sulla casa, due incontri a Piacenza con l’Agenzia delle Entrate

Favorire la diffusione della cultura fiscale intesa come partecipazione alla realizzazione e al funzionamento dei servizi pubblici attraverso l’adempimento dei doveri contributivi e, al contempo, la promozione dell’uso dei servizi digitali dell’Agenzia delle entrate da parte dei cittadini residenti in Emilia-Romagna per incoraggiare nuove forme di dialogo con la Pubblica amministrazione.

Sono i principali obiettivi di “Entrate in Internet”, l’iniziativa promossa dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna.

Dopo la serie degli appuntamenti sui “Servizi telematici” e sul “730 precompilato”, dal 13 novembre, parte il terzo ciclo di incontri con la cittadinanza dedicati questa volta all’informazione fiscale sul tema “casa”.

I funzionari dell’Amministrazione finanziaria, nei mesi di novembre e dicembre, incontreranno i cittadini, nelle sedi messe a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna (punti PEI) distribuite sul territorio regionale, “per illustrare, con linguaggio chiaro e accessibile, come consultare gratuitamente i dati catastali dei propri immobili e il file dei Valori del Mercato per specifica Regione o Comune, e per ricordare e spiegare quali sono le agevolazioni per la compravendita di un immobile, per le ristrutturazioni edilizie e per il risparmio energetico”.

Al termine delle presentazioni, i funzionari resteranno a disposizione dei contribuenti per rispondere alle richieste di chiarimenti.

A Piacenza gli incontri sono in programma alla Biblioteca Passerini Landi (Sala Monumentale) il 15 e 26 novembre dalle 17.30– 18.45.

Per tutte le informazioni relative al progetto e alle iniziative regionali è attiva la pagina dedicata, nella sezione del sito Internet della Direzione regionale dell’Emilia-Romagna https://emiliaromagna.agenziaentrate.it/?id=12562

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.