PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sforza: “Meno tasse sugli immobili per dare fiducia agli italiani”

“Finchè non si ridurrà la tassazione sugli immobili, che sono stati depredati con le tasse dal 2011, producendo un calo di valore del patrimonio delle famiglie, sarà difficile che gli italiani tornino ad avere fiducia”

Lo afferma l’avvocato Corrado Sforza Fogliani, presidente del Comitato Esecutivo della Banca di Piacenza, in una lunga intervista sul quotidiano “La Verità”.

A intervistarlo Daniele Capezzone, che approfondisce un tema assai trattato dall’avvocato, la riforma delle banche popolari da sempre duramente contestata (anche in un libro).

“C’è da chiedersi – afferma Sforza Fogliani – come mai Renzi con il suo Governo abbia voluto una riforma del genere. L’unica spiegazione è che fosse la finanza internazionale a volerla. La realtà è che oggi noi non abbiamo più banche italiane”.

“Dopo quella legge – ricorda Sforza – tutte le banche convertite (tranne una) sono finite, con larghe maggioranze, a fondi speculativi esteri. Si tratta di un esito generalizzato, difficile non lo si fosse capito prima”.

Sforza a La Verità

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.