PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come si sviluppa il linguaggio del bambino? Incontro di formazione in Cattolica

Sabato 1 dicembre è in programma il Seminario formativo rivolto agli operatori dei servizi per la prima infanzia “Lo sviluppo del linguaggio da 0 a 6 anni”.

L’incontro, organizzato da Sol.co Piacenza e Coordinamento pedagogico territoriale, si svolge all’Università Cattolica di Piacenza, in Via Emilia Parmense, 84 a Piacenza, dalle 9 e 30 alle 12 e 30 (con registrazione delle presenze dalle 9,15) in Aula Gasparini, presso la piazzetta di Economia.

La mattinata, che sarà moderata da  Viviana Tanzi, Tutor Coordinamento Pedagogico Territoriale, prevede l’intervento di diversi relatori.

“Come si sviluppa il linguaggio del bambino? L’importanza dei fattori individuali ed ambientali” sarà il tema affrontato da Marika Morelli dell’Università di Verona, a seguire Manuela Mantovan dell’Ausl di Piacenza parlerà de “Lo sviluppo del linguaggio da 0 a 6 anni nel dialogo tra i servizi educativi e sanitari: riconoscere – promuovere – condividere”.

Infine Francesca Foppolo dell’Università di Milano-Bicocca si occuperà del tema “Crescere con due o più lingue: falsi miti e l’attuale dibattito scientifico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.