PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sitav Rugby Lyons in campo, gli impegni del weekend

Più informazioni su

I Leoni tornano in campo nel prossimo weekend e saranno impegnato su molti fronti, con solo la Serie C che osserva un turno di riposo, meritato dopo 6 partite consecutive.

SERIE A – La prima formazione impegnata, sabato 24 novembre, sarà la prima squadra di Solari e Baracchi, che dopo due settimane di riposo si cimenterà in un’amichevole contro il Valpolicella RC: una buona occasione per rimettere in moto le gambe e affinare i meccanismi di gioco, con un occhio a chi nelle prime giornate di campionato ha giocato meno dando così l’opportunità a tutti i giocatori di mettersi alla prova contro un avversario di livello.

Il Valpolicella infatti milita in Serie A da diversi anni e sempre con ottimi risultati, insediandosi spesso nei piani alti dei propri gironi. La squadra veneta è attualmente quinta nel Girone 2, ma con tre vittorie e una sconfitta e una classifica corta può puntare a risalire ancora più in alto. La partita si disputerà in casa del Valpolicella, a San Pietro in Cariano (VR) alle 17.30 di sabato, un ottimo aperitivo per il weekend bianconero.

GIOVANILI – Domenica invece saranno impegnate tutte le formazioni del settore giovanile Lyons, a partire dalle due squadre di Under 18. Per il campionato regionale lombardo, i giovani leoni ospiteranno alle 11.30 il Lumezzane al “Mazzoni” di Le Mose, storico campo del Piacenza Rugby che collabora con i Lyons a livello giovanile.

I ragazzi nelle ultime giornate hanno mostrato miglioramenti evidenti, a cui manca una bella vittoria per certificare i progressi. La squadra che partecipa al girone emiliano sarà anch’essa impegnata in casa, contro il sempre ostico Modena Rugby al “Savoia” di Strada delle Novate alle ore 12.30.

Dopo due battute di arresto consecutive per i ragazzi di Bergamaschi è il momento di rimettersi in carreggiata per puntare alle zone alte della classifica.

Anche l’Under 16 scenderà in campo domenica con entrambe le squadre, e anche qui tutte le partite saranno in casa. Per il campionato Èlite i giovani leoni ospiteranno al “Beltrametti 2” alle 12.30 il Livorno Rugby, per uno scontro di alta classifica, mentre la formazione del campionato regionale emiliano attende il Rugby Carpi al “Savoia” per le ore 11.

Per finire, impegno molto importante per l’Under 14, che parteciperà alla seconda tappa del Superchallenge Under 14, torneo che coinvolge squadre da tutta Italia e che per questa tappa si terrà a Verona: un’ottima opportunità di crescita per i nostri ragazzi, che si misureranno con le migliori squadre di loro coetanei.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.