PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tablet e smartphone, istruzioni per l’uso per i genitori. L’incontro

Più informazioni su

Sabato 17 novembre dalle ore 14 alla ore 16 al Tecnopolo di Piacenza in Strada Torre della Razza si svolgerà il laboratorio gratuito “Tablet, pc e smartphone: istruzioni per l’uso per genitori moderni”.

L’incontro formativo indirizzato a tutti i genitori, fornirà alcune linee guida e prassi comportamentali per la gestione nell’utilizzo degli strumenti digitali che hanno cambiato il modo di giocare dei bambini e la rete sociale degli adolescenti.

“Consapevoli delle potenzialità e dei rischi, si tratta comunque di strumenti da non proibire – spiegano da Tice – ma da insegnare ad utilizzare”.

Nel corso del laboratorio gratuito si proverà a dare risposta ad alcune delle domande che più assillano i genitori: a che età posso dare il cellulare ai miei figli? Quanto tempo possono passare sul tablet? Come faccio a sapere cosa stanno guardando sul computer? E’ giusto togliere il cellulare come punizione?

Il laboratorio fa parte degli appuntamenti del Festiva della Cultura Tecnica ed è stato organizzato dal Centro Tice e dall’Incubatore certificato Inlab di Piacenza. L’iscrizione è obbligatoria: mandando una mail a info@centrotice.it oppure chiamando Sara Andolfi al 331.1045295.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.