PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Touring, nasce il Club di Territorio Emilia Nord: venerdì presentazione a Piacenza

Touring Club Italiano, nasce il Club di Territorio Emilia Nord che comprende le province di Parma e Piacenza. Si tratta del 42esimo club in tutta Italia, con lo scopo di “vivere il territorio nel quale si risiede, valorizzandone il patrimonio e migliorandone l’offerta turistica”.

La presentazione ufficiale è in programma venerdì prossimo 23 novembre (ore 17.30) a Palazzo Ghizzoni Nasalli a Piacenza: “”È una grande soddisfazione – spiega Pier Luigi Bazzocchi, console regionale per l’Emilia Romagna – veder crescere i Club di Territorio nella nostra regione”.

“Poco a poco completiamo la copertura del territorio: dopo la Romagna, che comprende Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, Imola e Bologna, è stata la volta di Emilia Centro, che riunisce le province di Modena e Reggio Emilia. E ora ecco Parma e Piacenza, dove abbiamo trovato un terreno fertile con volontari preparati e appassionati: a Parma c’era già un gruppo di persone attive, a Piacenza l’abbiamo costruito proprio per questa occasione. Ora all’appello manca solo Ferrara: ci stiamo già attivando”.

Per confermare la partecipazione alla presentazione, che avverrà il giorno 23 novembre alle 17.30 presso palazzo Ghizzoni a Piacenza, in vicolo Serafini 12, telefonare a Pronto Touring, 02.8526266, dal lunedì al venerdì 9-17.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.