PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragico infortunio a Borgonovo, muore travolto da un muletto mentre pota le piante foto

Tragico infortunio sul lavoro a Borgonovo (Piacenza). Un uomo di 51 anni, Giuseppe Ridenti, ha perso la vita, a seguito del ribaltamento del mezzo che conduceva mentre era impegnato nella potatura di alcune piante.

E’ accaduto nel primo pomeriggio di mercoledì in via Fermi. Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare, la vittima, che risiede in paese, era alla guida di un piccolo escavatore con il quale si accingeva a scaricare all’interno di un camion alcuni rami appena raccolti.

Durante le operazioni, sembra per il cedimento di una delle rampe di ferro utilizzate per spostarsi verso il cassone del camion, il mezzo si sarebbe improvvisamente ribaltato.

Nonostante i tempestivi soccorsi dei sanitari del 118, che avevano allertato anche l’eliambulanza da Parma, e dei vigili del fuoco, per il 51enne non c’è stato nulla da fare.

Sul posto anche i carabinieri di Borgonovo, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.