“Se accolto quel bambino cambia la vita” La messa di Natale fotogallery

“In quella notte con il dono del bambino Dio si fa vicino col suo amore per noi, Gesù nasce in un posto ai margini del mondo eppure è centrale nella nuova storia,
Se accolto quel bambino cambia la vita”.

Le parole del vescovo di Piacenza Gianni Ambrosio celebrano il Natale durante la messa della Mezzanotte nella Cattedrale.

Nelle foto alcuni momenti del rito religioso iniziato allo scoccare delle 24 con lo svelamento del Salvatore.

La messa di Natale in Duomo

I riti di Natale

Martedì 25 di­cem­bre 2018, solennità di Natale, alle ore 11 in Cattedrale, il Vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio mons. Gianni Ambrosio celebra l’eucaristia del giorno. Alle ore 17.30 nella Concattedrale a Bobbio presiede l’eucaristia del giorno di Natale.

Mercoledì 26 dicembre 2018, alle ore 18.30 in Cattedrale di Piacenza, celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo della diocesi di Piacenza-Bobbio mons. Gianni Ambrosio. Presente l’Associazione Provinciale Alpini in ricordo del sacerdote alpino beato Secondo Pollo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.