PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Ecco il nuovo alimento “ecosostenibile”: studenti a giudizio della Coop foto

Qual è il nuovo prodotto alimentare ecosostenibile che potrebbe trovare spazio tra i banchi dei supermercati Coop?

Sono 125 gli studenti dell’Università Cattolica – suddivisi in otto team – che si sono misurati con questo interrogativo, presentando un progetto completo davanti a una giuria super qualificata.

Business Game Coop in Cattolica

E il business game (nelle foto) ospitato dall’Università Cattolica di Piacenza che ha “costretto” studenti provenienti da corsi diversi dell’ateneo, le lauree magistrali di Scienze e tecnologie alimentari, Food Marketing e Science in Agricoltural and Food Economics, a fare squadra per presentare il progetto migliore multidisciplinare: non solo per la strategia di marketing, ma anche dal punto di vista delle proprietà alimentari.

Business Game Coop in Cattolica

A valutare nel corso della mattinata i progetti dei diversi team, la giuria composta dal preside della facoltà di Scienze agrarie, Marco Trevisan, e da quattro manager di Coop Italia, tra cui Maura Latini, Direttore Generale.

Alla fine l’idea premiata ha riguardato un alimento molto tradizionale ma fondamentale per una buona dieta, un piatto con un mix di cereali per la colazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.