Anche Bakery Piacenza ai premi Gergs 2018

Più informazioni su

Due campioni del basket italiano ai premi Gergs, i riconoscimenti assegnati dalla sezione Emiliano-Romagnola dell’Unione Stampa Sportiva Italiana, intitolata ad Ermanno Mioli. Al parterre de roi già annunciato nei giorni scorsi si aggiungono anche Pietro Aradori, colonna della nazionale reduce dalle qualificazioni ai mondiali, e Stefano Mancinelli, capitano della Fortitudo Bologna che comanda la serie A2.

La grande festa è prevista per martedì 4 dicembre alle ore 11 presso l’Auditorium Villani, in via Eugenio Zanasi 24 a Castelnuovo Rangone (Modena), ospiti dell’azienda che produce salumi. Sponsor dell’evento è Bper Banca.

Gli altri premiati dal Gergs sono campioni mondiali, europei ed italiani: il basket sarà rappresentato anche dalle neopromosse in A2 Baltur Benedetto XIV Cento e Bakery Piacenza e dalle campionesse europee under 16 Silvia Nativi, Caterina Gilli e Giulia Natali, in forza al Vigarano.

Il volley cala assi come il capitano della nazionale azzurra Ivan Zaytsev e il bronzo con gli Usa negli ultimi mondiali Maxwell Holt, vincitori della Supercoppa Italia con la maglia di Modena. Nel calcio spiccano le imprese del Parma, tornato in serie A dopo tre promozioni consecutive, del Rimini tornato in serie C dopo due promozioni e dell’Imolese ripescata in serie C.

Riconoscimenti anche per il team Gresini Racing, che nel motomondiale ha centrato la doppietta in Moto3 con il titolo per scuderie e quello di Jorge Martin nella classifica piloti, per la nuotatrice Giulia Ghiretti campionessa europea paralimpica, per Rebecca Tarlazzi, campionessa del mondo di pattinaggio artistico sia nel singolo che a coppie, per Giacomo Casadei, sedicenne bolognese che ha conquistato le Olimpiadi giovanili nell’equitazione, come nel kite surf ha fatto l’altra sedicenne Sofia Tomasoni.

Infine la Fortitudo Baseball Bologna, abbonata ai premi Gergs: nel 2018 ha vinto scudetto e Coppa Italia, arrivando terza in quella Coppa dei Campioni che nel 2019 organizzerà in casa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.