Andrea Vitali a Piacenza per presentare “Gli ultimi passi del sindacone”

Lo scrittore Andrea Vitali a Piacenza venerdì 21 dicembre, ospite della Galleria Biffi Arte.

Il noto autore è protagonista del prossimo appuntamento de “L’arte di scrivere”, che si terrà nel salone d’onore dello spazio di via Chiapponi a partire dalle ore 18.

Andrea Vitali presenta il suo “Gli ultimi passi del sindacone” (edizione Garzanti). L’ingresso libero e gratuito, è gradita la prenotazione (da martedì a sabato 10.30 – 12.30 116.00 – 19.30 tel. 0523.32.49.02 – www.biffìarte.it).

Sinossi –Attilio Fumagalli è un uomo pingue, anzi di più e il grasso ce l’ha tutto attorno all’addome. Cinquant’anni, sposato con Ubaldo Lamerti, senza figli, esercita in proprio la professione di ragioniere.

Per vincere quel senso di vuoto che a volte lo aggredisce, più che per uno slancio ideale, si è dato alla politica nelle file della Democrazia Cristiana e sfruttando il giro della propria clientela è riuscito a farsi eleggere sindaco di Bellano. Per tutti, e per ovvie ragioni, lui è il Sindacone. Ci fermiamo qui. Con questo libro Vitali torna sulla scena la vita da lago del primo dopoguerra, di cui mette in luce la voglia di riscatto, gli appetiti della carne simbolo della voglia di vita che sta rianimando l’intero Paese, senza tralasciare quei piccoli segreti che rendono più sapido il tran tran quotidiano.

Foto tratta da illibraio.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.