PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assigeco al primo bivio stagionale contro i Roseto Sharks

Più informazioni su

Partita delicata al PalaBanca dove domenica 9 dicembre, alle ore 18, l’Assigeco Piacenza ospiterà gli Sharks Roseto con l’occasione di aumentare il gap dalla zona playout.

La classifica corta fa si, infatti, che gli abruzzesi, penultimi in classifica siano a soli due punti dai biancorossoblu, noni. Sarà quindi una partita da prendere con le pinze per i ragazzi di coach Ceccarelli.

I veterani Simone Pierich e Franko Bushati guidano un manipolo di giovani interessanti guidati dalla mano di coach Germano D’Arcangeli, primo su tutti il classe ’95 Nikola Akele, cresciuto nelle giovanili della Reyer Venezia, con la quale ha esordito in Serie A e di ritorno in Italia dopo un’esperienza di tre anni negli USA, all’Università di Rhode Island.

Il lungo trevigiano è il secondo miglior marcatore della squadra con 13.8 punti di media e forma una coppia temibilissima sotto canestro con l’americano Brandon Sherrod, centro tascabile di 198 cm, in grado di catturare ben 7.8 rimbalzi a partita. Il “bomber” della squadra è, però, Wesley Person che mette a segno 17.6 punti ad allacciata di scarpe, facendo del tiro da tre punti la sua arma principale con ben 7.7 triple tentate a partita (realizzate nel 43% dei casi).

Bushati è il leader negli assist con 3.7 davanti al giovanissimo Yancarlos Rodriguez con 2.5. Occhio poi al 18enne Paul Eboua che sta facendo vedere cose interessanti dopo la positiva esperienza alla Stella Azzurra in serie B. Completano il roster Denis Alibegovic, Jordan Bayehe, Lazar Nikolic, Abramo Pené, Dalph Panopio e Giovanni Ianelli.

I ROSTER
Assigeco Piacenza: 0 Diouf, 2 Montanari, 3 Bossi, 6 Ogide, 7 Jelic, 9 Formenti, 10 Antelli, 13 Graziani, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 21 Turini, 23 Murry, 43 Sabatini, 51 Vangelov. All: Ceccarelli.

Roseto Sharks: 0 Palmucci, 3 Person, 8 Rodriguez, 9 Ianelli, 10 Pené, 11 Nikolic, 12 Eboua, 15 Alibegovic, 23 Bayehe, 35 Sherrod, 45 Akele, 52 Panopio, 55 Pierich, 70 Bushati. All; D’Arcangeli.

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Coach Gabriele Ceccarelli: “La miglior medicina dopo una sconfitta è sempre il campo, quindi ben vengano i soli tre giorni di distanza tra una partita e l’altra. Affrontiamo Roseto, una squadra dall’importante fisicità ed energia che ha dimostrato nell’ultima vittoria con Ravenna tutto il proprio potenziale. Noi dovremo contrapporre a questa fisicità ogni stilla di energia che abbiamo in corpo. Faccio un appello ai nostri tifosi per starci vicino e sostenerci come hanno sempre fatto in queste prime giornate, soprattutto in questo tipo di partite, fondamentali per il nostro cammino”.

Andy Ogide: “Quella con Roseto è una partita molto importante per noi. L’anno scorso, proprio giocando tra le fila degli Sharks, ho imparato quanto ogni singola partita sia importante. Tengo molto a fare bella figura contro la mia ex squadra. Dobbiamo vincere anche perché giochiamo in casa e i nostri tifosi se lo meritano. Ci servono punti, abbiamo giocato contro alcune delle migliori squadre di questo campionato ma la vittoria ci è spesso sfuggita all’ultimo. Non possiamo perdere l’occasione di centrare i due punti anche questa volta”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.