PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assigeco cerca l’impresa al Palasavelli contro Poderosa Montegranaro

Più informazioni su

Assigeco Piacenza cerca l’impresa al Palasavelli contro Poderosa Montegranaro. Domenica 16 dicembre, alle ore 18, la squadra sarà chiamata a tentare una vera e propria impresa contro una delle grandi forze di questo girone Est.

Sarà un partita speciale per Coach Ceccarelli che farà ritorno al PalaSavelli da grande ex, dopo le due ultime stupende stagioni vissute sulla panchina della Poderosa. Gli uomini di Pancotto, dopo la partenza strabiliante, sono in un momento di forma non eccezionale e, proprio come i biancorossoblu, hanno perso 3 delle ultime 4 partite, l’ultima sul campo di Verona (72-71) con una tripla sulla sirena di Henderson.

I marchigiani possono contare su una delle migliori coppie di americani del Girone Est. Infatti, dopo la conferma della grande rivelazione Lamarshall Corbett – miglior marcatore dei suoi con 19.7 punti e leader negli assist con 3.1 – si sono assicurati anche le prestazioni del terzo rimbalzista del girone, Jeremy Simmons, già visto a Scafati, che cattura quasi 10 palloni (9.5) sotto i tabelloni. Dopo l’importante conferma di capitan Valerio Amoroso sono poi arrivati i playmaker Matteo Palermo (dalla Tezenis Verona) e Andrea Traini (dalla Leonessa Brescia), l’ala Matteo Negri da Treviso mentre sembra vivere la stagione della consacrazione il giovane estone Kaspar Treier che viaggia a 6 punti di media in 12 minuti di utilizzo. Completano il roster Martino Mastellari, classe ’96 ex Ferrara, e il 21enne Filippo Testa, nella scorsa stagione tra le fila di Trapani.

I ROSTER – XL Extralight Montegranaro: 0 Scocco, 5 Angelotti, 7 Testa, 8 Mastellari, 9 Ciarpella, 11 Simmons, 12 Palermo, 13 Petrovic, 14 Treier, 16 Negri, 21 Corbett, 22 Amoroso, 26 Traini. All. Pancotto

Assigeco Piacenza: 0 Diouf, 2 Montanari, 3 Bossi, 6 Ogide, 7 Jelic, 9 Formenti, 10 Antelli, 13 Graziani, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 21 Turini, 23 Murry, 43 Sabatini, 51 Vangelov. All: Ceccarelli.

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA – Coach Gabriele Ceccarelli: “La beffarda sconfitta con Roseto ha lasciato delle scorie che dobbiamo cancellare immediatamente per andare su uno dei campi più difficili del campionato contro una squadra che fino ad adesso ha fatto quasi un percorso netto in trasferta e che in casa ha sempre fatto bella figura anche con le corazzate Treviso e Fortitudo. Per me sarà un grande piacere ed una grande emozione tornare in un luogo dove ho passato due anni stupendi. Per noi parte una missione difficile che proveremo a non rendere impossibile. Montegranaro è una squadra lunga, profonda, esperta ma non possiamo permetterci di guardare chi abbiamo di fronte dopo il passo falso di domenica scorsa. Dobbiamo solo pensare a noi stessi e riprenderci due punti fondamentali per il nostro prosieguo del campionato”.

Gherardo Sabatini: “Andiamo a Montegranaro per riscattarci da una prestazione decisamente opaca. La speranza è quella di ripetere le buone prestazioni che abbiamo fatto in trasferta. Se ognuno darà il proprio contribuito, sono convinto che potremo giocarcela fino alla fine”.

COPERTURA MEDIATICA – La partita sarà trasmessa in streaming su LNP TV PASS (https://tvpass.legapallacanestro.com/) e su Radio Sound Piacenza all’interno del programma Stadio Sound (frequenze FM: 95.0 MHz, 94.6 MHz e in streming su http://www.radiosound95.it/). Aggiornamenti in diretta anche sui nostri social networks (Facebook, Twitter e Instagram) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.