Auto nel canale dopo lo scontro, grave una donna a Rottofreno foto

Pauroso incidente nella tarda mattinata di martedì alle porte di Rottofreno a Piacenza, nei pressi dell’area artigianale dopo San Nicolò.

Secondo le prime ricostruzioni sarebbero venuti a contatto, vicino a un distributore di benzina, una Ford Fiesta e un furgone di un corriere.

La Ford Fiesta, guidata da una donna rimasta gravemente ferita, stava uscendo dall’area artigianale, quando si è scontrata con il furgone, che si stava dirigendo da Piacenza verso Rottofreno.

L’urto è stato violentissimo: il furgone ha finito la sua corsa nei campi a sinistra della provinciale, mentre la Fiesta e finita sempre nel lato sinistro della carreggiata, incastrata nel canale.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che hanno estratto la donna ferita dall’abitacolo rimuovendo il tetto dell’auto.

In campo anche polizia municipale, le ambulanze del 118 e l’automedica. Traffico alterato per consentire operazioni di soccorso e di messa in sicurezza.

Sono gravi le condizioni della donna alla guida della vettura, ferite più lievi per il corriere.

Si tratta di una 37enne di Borgonovo Val Tidone che ha riportato gravi traumi, per questo nel primo pomeriggio – a seguito di un aggravamento del quadro clinico – è stata trasferita con l’elisoccorso del 118 di Parma all’Ospedale Maggiore della città ducale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.