Bakery in cerca di continuità in trasferta a Imola

Più informazioni su

Alla ricerca della continuità perduta. E’ questo il mantra che riecheggia in casa Bakery Piacenza, dopo lo straordinario successo ai danni della Fortitudo Bologna capolista del girone.

La truppa di coach Di Carlo, domenica, viaggerà verso Imola per vedersela con il gruppo coordinato da coach Di Paolantonio. I microfoni di Bakery TV hanno intercettato il condottiero biancorosso, che ha rilasciato queste dichiarazioni.

“Da quando mi sono insediato, anche per via del poco tempo, non ho ancora potuto lavorare in maniera massiccia con i ragazzi. Perciò contro la Fortitudo mi sono limitato, insieme agli assistenti, a perfezionare qualche dettame seguendo un’idea tattica abbastanza precisa e condivisa. Volevamo chiudere l’area, lo abbiamo fatto e questo in alcuni frangenti della partita ha pagato”.

“La continuità di rendimento deve arrivare naturalmente. I ragazzi contro la Fortitudo hanno fatto vedere le loro capacità e, in settimana abbiamo lavorato duramente per consolidare le nostre sicurezze. Raggiunte queste due posizioni, la continuità sarà solo una conseguenza”.

“Imola – aggiunge il coach – l’ho visionata diverse volte e in settimana ci siamo messi in riga anche dal punto di vista tattico. In questo momento però, sono molto concentrato nel conoscere alla perfezione il club e l’ambiente per provare a dare un’identità precisa a questa squadra”.

Sommate alle parole di coach Gennaro Di Carlo, ci sono state anche quelle di Alan Voskuil. Il mattatore offensivo dell’ultima vittoria biancorossa ha insistito su un concetto ben preciso: l’unione.

“Domenica è stata una grande partita, in particolar modo per come ognuno ha saputo dare il proprio contributo. Coach Di Carlo è stato molto importante con la sua capacità di posizionarci tutti nella stessa pagina, per raggiungere l’obiettivo stagionale. A Imola avremo bisogno della stessa energia e, della stessa voglia di vincere mostrata da tutti contro la Fortitudo. L’Andrea Costa gioca ad un livello molto alto, per cui dovremo saperli gestire e combattere tutti insieme”.

Note – L’ex di giornata risponde al nome di Mattia Magrini che ha trascorso in biancorosso due stagioni consecutive, entrambe in serie B, tra il 2015 e il 2017.

MediaDiretta LNP TV, in video streaming sul web su abbonamento (www.legapallacanestro.com), collegamenti flash su Radio Sound (95.0, 94.6 MHz) e aggiornamenti sui social Instagram e Facebook della Bakery Basket – Pallacanestro Piacentina.

Foto Angela Petrarelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.