Blocco aumento Irpef, il consiglio comunale ne discute il 27 dicembre

Blocco dell’aumento dell’addizionale Irpef, il consiglio comunale di Piacenza ne discute il prossimo 27 dicembre.

Della proposta della giunta di mantenere le attuali quote dell’imposta sul reddito per il 2019, che ha animato il dibattito politico degli ultimi giorni, si è parlato anche nella seduta della commissione uno (organizzazione istituzionale e sviluppo civile).

Nessuna sorpresa nell’incontro rispetto alle posizioni precedentemente annunciate, terminato con il voto favorevole allo stop dell’aumento Irpef da parte di tutti gli esponenti del centro destra: a favore Levoni, Migli, Cappucciati, Pecorara, Pavesi e Rabboni, non partecipano al voto Colla, Fiazza, Trespidi, Zanardi, Pugni, Rabuffi, Giardino astenuto.

Gian Carlo Migli (Con Barbieri Fratelli d’Italia) ha ribadito che presenteranno un emendamento per evitare l’applicazione dell’aumento anche per il 2020-2021.

Il dibattito vero e proprio è stato quindi rinviato all’ultima seduta del 2018 del consiglio comunale cittadino, fissata per giovedì 27 dicembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.