PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Bus urbani bloccati dalle soste selvagge vicino alla stazione nei giorni festivi”

“Autobus di Piacenza bloccati dalle soste selvagge dei giorni festivi”. La segnalazione arriva dal Sindacato Autonomo degli Autoferrovieri (Faisa Cisal) di Piacenza, che ha inviato la seguente lettera al sindaco e all’amministazione comunale cittadina.

La nota  – “Scrivente Sindacato Autonomo degli Autoferrotranvieri Faisa Cisal di Piacenza, con la presente sollecita la soluzione della problematica all’oggetto della presente che puntualmente in ogni occasione domenicale o festiva blocca il transito degli autobus in servizio pubblico, costringendoli a gravi ritardi sulle tabelle di marcia.

Considerato inoltre che gli automobilisti indisciplinati sono consapevoli della totale nullità di controlli in loco da parte degli Organi di Polizia Municipale, che a volte addirittura transitano incuranti sulla via principale, capita spesso che il mezzo che interrompe il servizio pubblico, ospiti a bordo il conducente che, consapevole di quanto sta accadendo, si rifiuta di spostarsi talvolta minacciando e insultando gli autisti.

Una situazione disastrosa che perdura da lungo tempo, ma che non può essere protratta oltre. Questa O.S. che da lungo tempo sarebbe favorevole ad una soluzione drastica d’impedimento di accesso delle auto in prossimità della stazione, chiede in alternativa che siano attuati rigidi e duraturi controlli che anche attraverso l’utilizzo delle sanzioni, consentano ai conducenti dei mezzi pubblici di lavorare serenamente e agli utenti di arrivare a destinazione rispettando gli orari.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.