PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cadeo, “entro due anni pronta la nuova scuola media”

Più informazioni su

Cadeo (Piacenza), pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori per la realizzazione della nuova scuola media del paese: entro due anni il nuovo istituto scolastico sarà pronto ad accogliere gli studenti.

“Finalmente siamo giunti alla fine di questo lunghissimo iter – racconta il sindaco Marco Bricconi -, un percorso iniziato nel 2011 e costellato di fatiche, progettazioni, rincorse alle normative legislative e di grande impegno economico e di personale”.

“Il risultato raggiunto lo dobbiamo al grande lavoro dei nostri uffici, che hanno lavorato al progetto con entusiasmo e professionalità. Un grazie anche all’Istituto Scolastico che ha lavorato in sinergia con noi nella fase progettuale e che ci continuerà ad affiancare anche in quella di realizzazione”, aggiunge Bricconi.

Gennaio 2019: assegnazione dei lavori all’impresa selezionata. Ora che il bando è ufficiale, le imprese interessate e che rientreranno nei parametri indicati, potranno far pervenire le loro offerte entro i termini previsti, 30 giorni dalla pubblicazioni sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea”.

Raccolte le offerte a metà gennaio il punto di svolta: “Chiuso il bando, saranno analizzate le offerte e sarà individuato il soggetto che realizzerà l’opera sotto la guida della società di ingegneria che abbiamo individuato, sempre attraverso un ufficiale bando di selezione”.

Fine anno scolastico, il via ufficiale ai lavori. “Con tutta probabilità i lavori inizieranno a giugno 2019, con il termine dell’anno scolastico, per creare meno disagi allo svolgimento delle attività scolastiche – spiega il primo cittadino di Cadeo -. Opere di adeguamento e demolizioni saranno i primi step realizzati”.

2020, La nuova scuola pronta ad accogliere gli studenti “La data del fine lavori dipende ovviamente dai tempi del costruttore – ricorda Bricconi -. I tempi di consegna sono stimati della massima durata di 18 mesi. Per l’anno scolastico 2020-2021 la nuova scuola potrebbe già accogliere gli studenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.