A Cadeo un Natale a fianco delle associazioni

Più informazioni su

Al via gli eventi natalizi a Cadeo (Piacenza). Aria di festa grazie alle nuove luminarie natalizie che rallegrano il centro di Roveleto e al primo evento che mercoledì 12 dicembre ha riempito il paese di chiassosi bambini: “Santa Lucia ferma a Roveleto”, la caccia notturna dedicata ai più piccoli.

L’evento organizzato da Avis Cadeo ha dato appuntamento ai più piccoli davanti alla sede dell’associazione, e sono bastati una torcia e tanti dolcetti ad accendere l’entusiasmo dei bambini, numerosi come ogni anno.

“Anche quest’anno il calendario di eventi prende vita grazie al lavoro e alla disponibilità delle nostre associazioni locali – dichiara Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo -; ancora una volta l’unire idee e risorse fa la differenza per il nostro territorio”.

Sabato 15 dicembre a festeggiare è il Centro Diurno anziani con il tradizionale “pranzo natalizio”, grazie alla presenza di AVTC che a Cadeo si occupa di trasporto anziani e disabili ma anche di creare occasioni di aggregazione e festa.

Il 18 dicembre torna il Natale dello Sportivo alle ore 20.45 presso il Teatro del Centro parrocchiale con ospiti del mondo sportivo di fama nazionale: dall’ex calciatore di serie A Alessio Tacchinardi all’ex sciatore Fabio Morandini, passando per il pallavolista Luca Tencati e il capitano Bakery Basket Piacenza, Riccardo Perego.

Il venerdì successivo, il 21 dicembre alle ore 21 in Municipio si accendono le luci su cultura e territorio con la presentazione libro “Storie di sport lungo la via Emilia” di Franco Polloni, in una serata a cura di FotoArteVita Cadeo.

Appuntamento “giovane” quello del 22 dicembre alle ore 18 presso il Circolo Bykers di Cadeo: i neo diciottenni del territorio incontreranno gli amministratori locali per ricevere la Costituzione ed entrare in contatto con il mondo del volontariato locale. Domenica 23 dicembre la Sala Consiliare apre le porte alle famiglie con “Cinema in Comune”, proiezione di film e laboratori a cura di GenitorInsieme Cadeo.

Suggestivo l’appuntamento della vigilia di Natale vissuto nella splendida cornice del Castello di Cadeo: alle ore 23.30 il presepe vivente prenderà vita grazie alla collaborazione tra Parrocchia di Roveleto e l’associazione culturale “Terre Traverse”.

Festeggiato il Natale due gli appuntamenti “a premi” dedicati a bambini giovani e famiglie: la Tombolata del 26 dicembre (ore 15) presso il Palazzetto dello Sport con GS Cadeo e quella della serata del 6 gennaio, la Tombolata dell’Epifania nel salone parrocchiale di Saliceto.

“Gli eventi natalizi non accenderanno le luci solo su Roveleto ma toccheranno anche le nostre frazioni – conclude Marica Toma, vicesindaco di Cadeo -, rispondendo così al nostro desiderio di rendere tutti protagonisti e attivi “.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.