Cancelli chiusi al Garilli, Pro Piacenza al capolinea foto

Più informazioni su

Cancelli chiusi al Garilli di Piacenza domenica 23 dicembre, la partita di serie C in programma alle 14,30 non si è giocata.

Come previsto, il Pro Piacenza non è sceso in campo contro la Pro Vercelli: è l’epilogo dell’incredibile vicenda societaria che ha vissuto la compagine rossonera.

Come scrive anche la formazione piemontese sulla pagina Facebook, lo stadio di Piacenza è rimasto chiuso.

Staff e giocatori si sono presentati al Garilli e dopo hanno fatto ritorno a casa.

Alle ore 15,15 – dopo aver atteso 45 minuti come da regolamento – il pullman che ha portato i Leoni allo stadio “Garilli” di Piacenza non ha potuto far altro che imboccare la strada per rientrare a Vercelli.

Alle ore 13 la dirigenza si era presentata allo stadio, incontrando gli organi competenti e la terna arbitrale.

Successivamente, alle 14,20, la squadra ha raggiunto l’impianto per le procedure di riconoscimento da parte della terna arbitrale guidata dal direttore di gara Giovanni Nicoletti di Catanzaro.

La gara Pro Piacenza-Pro Vercelli non si è disputata: si attenderà il provvedimento – previsto già domani – da parte del Giudice Sportivo.

I giocatori del Pro rimasti avevano infatti proclamato lo sciopero a fronte del mancato pagamento degli stipendi arretrati (settembre, ottobre e novembre).

E nessuno ha provveduto a pagare l’affitto dello stadio al Piacenza Calcio. Il regolamento del campionato prevede che alla quarta gara non giocata scatti l’esclusione dal campionato di Serie C.

A questo punto è altamente improbabile che la proprietà di Maurizio Pannella possa onorare gli impegni finanziari, molti giocatori hanno infatti già lasciato Piacenza.

La Lega Pro è stata chiara in caso di rinuncia a scendere in campo e non farà sconti: sconfitta 0-3 a tavolino.

Il Pro Piacenza potrebbe non scendere in campo nemmeno nelle prossime due partite.

Se non arrivassero i bonifici, i giocatori non scenderanno in campo nemmeno giovedì (ore 14,30) contro la Juventus Under 23 al ‘Moccagatta’ di Alessandria e nella prima giornata di ritorno, in cui è in programma la sfida contro la Robur Siena all’Artemio Franchi (alle 14,30, domenica).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.