Calypso, ottimi risultati per Esordienti e Master a Modena

Più informazioni su

Le piscine Pergolesi di Modena hanno ospitato sabato 8 dicembre il 5° trofeo Scarano, prima tappa del campionato regionale di nuoto pinnato alla quale hanno gareggiato le categorie Esordienti e Master. La società piacentina Calypso ha partecipato in entrambe le gare ottenendo ottimi risultati.

Nella gara esordienti sono saliti sul podio Andrea Capellini argento nei 50 e oro nei 100 pinne b1, Christel Chiapponi oro nei 50 e 100 pinne b2, Matilde Grana bronzo nei 50 e 100 pinne a1, Julius Barattieri argento nei 50 pinne a1, Henry Basha oro nei 100 e 200 pinne a1, Marta Irsonti oro nei 100 pinne a2, Sara Fulgoni argento nei 100 pinne b1, Marisol Bazzani bronzo nei 50 pinne b1.

Ottime prestazioni anche per le staffette: argento per la 4×50 maschi con Henry Basha, Andrea Capellini, Cesare Risoli e Julius Barattieri. Bronzo per la 4×50 femminile con Marta Irsonti, Matilde Grana, Sara Fulgoni e Christel Chiapponi. Nelle gare con la monopinna tutti i piccoli atleti si sono migliorati senza però raggiungere il podio.

Successivamente alla gara Esordienti ha preso il via la competizione riservata ai Master nella quale Leonardo Racchetti m35 ha conquistato la medaglia di bronzo nei 50 e 100 pinne, Stefano Bazzani m55 è salito sul terzo gradino del podio nei 50 pinne.

Il tecnico Jonathan Alario ha commentato “sono molto soddisfatto dei ragazzi, i “veterani” del 2008 e 2009 stanno maturando, mentre i piccoli del 2010 e 2011 hanno dimostrato determinazione. Tutti si sono migliorati e l’entusiasmo è alto. Il movimento Master sta crescendo continuamente e da questa stagione la Calypso porterà più atleti alle competizioni.”

La prossima gara sarà il 6° trofeo “Città di Piacenza” il 20 gennaio alla piscina Comunale Raffalda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.