Coldiretti ringrazia il vescovo con un quadro fatto con i vinarelli

Coldiretti Piacenza ha donato al vescovo Monsignor Gianni Ambrosio, prossimo al congedo, un quadro dell’artista piacentina Maurizia Gentili che utilizza i pigmenti del vino e le linfe dei vegetali per dipingere le sue creazioni.

La consegna è avvenuta martedì 18 dicembre, in Curia dove il presidente di Coldiretti Piacenza Marco Crotti è stato ricevuto insieme all’assistente ecclesiastico Don Stefano Segalini, per lo scambio degli auguri di Natale.

E’ stata l’occasione per riflettere sul significato delle festività e sull’importanza di viverle con spiritualità, riscoprendo i buoni sentimenti che ci legano gli uni agli altri.

Il quadro, realizzato da Gentili per il Vescovo, mostra in primo piano la nostra Cattedrale e piazza Cavalli: “Ho voluto – spiega la stessa artista – rappresentare Piacenza attraverso due elementi simbolo della città. E’ stato emozionante dipingere per Sua Eccellenza, la nostra guida spirituale e ho inserito alcuni richiami alla cristianità, alla Coldiretti e alla Giornata del Ringraziamento, celebrazione alla quale il Vescovo partecipa, presiedendo la Santa Messa”.

Il Vescovo si è mostrato particolarmente incuriosito dal dipinto, apprezzando la tecnica di realizzazione e ha donato al presidente Crotti due copie della lettera pastorale, dedicata quest’anno alla riflessione su Comunione e missione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.