PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Conto alla rovescia per il Natale, in centro si accendono le luminarie fotogallery

E’ scattato il contro alla rovescia verso il Natale anche a Piacenza.

Alla presenza del sindaco Patrizia Barbieri sono state accese le luci dell’albero di Natale in piazza Mercanti, sulle note della banda Ponchielli che ha dato vita a un breve concerto itinerante.

Nelle foto e nel video alcuni momenti dell’atmosfera natalizia in centro storico.

Il fine settimana prosegue, domenica 2 dicembre con i cori sotto l’albero che vedranno protagonisti, dalle 16, i Piccoli Cantori di Padre Gherardo e la Corale Città di Fiorenzuola. Dalle 16, nel cuore del centro, carillon vivente con lo speciale pianoforte a coda che percorrerà le principali vie dello shopping, accompagnato dalla danza di una ballerina. Sempre domenica, dalle 9 alle 19, appuntamento con le bancarelle dei Mercanti di Qualità in via Campagna, tra vin brulé e castagne a fare da corollario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.