Quantcast

Controlli a tappeto dei carabinieri in via Colombo, 4 denunce

Sabato pomeriggio il Comando Provinciale di Piacenza dei Carabinieri di via Beverora ha disposto servizi straordinari di controllo del territorio nelle aree più sensibili della città per contrastare sia il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti che i reati in genere, denunciando a piede libero 4 persone per guida sotto l’effetto dell’alcol, detenzione abusiva di armi e inosservanza delle norme sull’immigrazione.

In particolare l’attività è stata svolta dai reparti della Compagnia di Piacenza con il supporto anche dei colleghi di Fiorenzuola e Bobbio.

L’intero dispositivo, composto da oltre 30 carabinieri si è concentrato nell’area dell’ex mercato ortofrutticolo e via Colombo, nonchè presso i numerosi locali pubblici della zona.

Nel corso dei controlli, durante i quali sono stati verificati circa 100 veicoli, identificate oltre 150 persone, di cui quasi 100 straniere, i militari hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un piacentino di 54 anni (tasso alcolemico pari a 1,65 G/L) ed un macedone di 27 anni ( 2,41 G/L), ritirando ad entrambi la patente e sequestrando loro le rispettive autovetture.

Inoltre sono stati denunciati un cittadino cinese di 31 anni perché non trovato in possesso di permesso di soggiorno ed un 36enne piacentino, che a seguito di approfonditi controlli, non risultava aver denunciato la detenzione di un fucile da caccia, che veniva quindi sequestrato con tutto il munizionamento.

Controlli analoghi verranno effettuati nuovamente e sistematicamente nelle prossime settimane dal Comando Provinciale dei carabinieri ed interesseranno anche altre aree della città. (nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.