PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Dacci dieci euro”, tentata rapina a uno studente minorenne

“Dacci dieci euro”, tentata rapina a uno studente minorenne di Piacenza. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di lunedì 17 dicembre nella zona cittadina di via Farnesiana.

Vittima un giovane, ancora minorenne, che si stava dirigendo verso casa dopo l’uscita da scuola. Il ragazzo, all’altezza di via Farnesiana, sarebbe stato avvicinato da due ragazzi (pare di origine straniera) che gli avrebbero chiesto di consegnarli dieci euro.

Lo studente avrebbe proseguito per la propria strada ignorandoli, ma i due lo avrebbero seguito e poi strattonato, arrivando a mettere le mani nelle sue tasche. Il minore si è però messo a urlare facendo così allontanare la coppia di malintenzionati senza bottino.

Subito dopo ha raggiunto un bar vicino e sul posto sono arrivati gli agenti delle volanti, ai quali ha raccontato l’accaduto.

Le indagini della polizia sono in corso.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.