Dall’associazione “Bottigelli” 30 buoni spesa per le famiglie in difficoltà foto

Associazione “Bottigelli” e Comune di Piacenza ancora a braccetto, a consolidare una collaborazione sotto il nome della beneficenza nata nel 2007.

Un impegno che quest’anno si concretizzerà con la disponibilità di 30 buoni alimentari da 200 euro ciascuno, a favore di famiglie in difficoltà segnalate dall’assessorato ai servizi sociali.

La generosità dell’associazione Bottigelli non si ferma comunque qui: sono complessivamente 68 gli interventi finanziati per l’anno che sta per concludersi, destinati anche al sostegno di spese sanitarie, come l’acquisto di occhiali o per visite mediche, o per gli abbonamenti autobus. All’iniziativa contribuisce Auchan, storico partner dell’associazione.

“Siamo felici che in un momento come il Natale si riesca ad essere concretamente d’aiuto – ha spiegato  il vice presidente della “Bottigelli” Mario Chitti, sottolineando come l’associazione avanzi “con una serie di iniziative concrete e in forte continuità per il sociale”.

“Una donazione – ha aggiunto l’assessore ai servizi sociali Federica Sgorbati – a dimostrazione ancora una volta che si tratta di associazioni dal cuore molto generoso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.