PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Una doppia laurea (a Piacenza e all’estero) vale di più, ecco i neodottori

Una doppia laurea, conseguita alla Cattolica di Piacenza e in un ateneo partner all’estero, vale certamente di più.

Double Degree in piacentini

Mattinata di gioia e di festa all’Università Cattolica di Piacenza con la cerimonia di consegna dei diplomi in dottori in Economia aziendale.

La festa ha riguardato soprattutto loro, i 51 i neolaureati (di cui 28 ragazze) che hanno conseguito il Double Degree  e che questa mattina, 21 diecmbre, hanno ricevuto il diploma di Laurea Triennale alla conclusione del proprio percorso di studi.

Nove i neo laureati piacentini: Stefan Raba, Leonardo Arvedi, Erika Sagner, Carlotta Bordi, Simona Mezzadri, Edoardo Ligabue, Igor Fossati, Veronica Notarrigo, Camilla Papa. 

Una giornata di festa, quella di oggi, per questi ragazzi, che si sono messi alla prova sia in Europa che in America, scegliendo di frequentare università a Boston, Francoforte, Parigi, Breda.

Un’occasione di crescita sia per quanto riguarda il proprio percorso di studi, ma un’occasione di crescita anche personale, come ci hanno raccontato.

Sono nove piacentini (nella foto) che, indossata la toga blu e il tocco, sono stati proclamati dalla commissione di docenti e dalla preside di facoltà di Economia e Giurisprudenza prof.ssa Anna Maria Fellegara dottori in Economia aziendale, percorso Management internazionale.

Nel corso della cerimonia i saluti della Preside Anna Maria Fellegara e di Laura Zoni, coordinatrice del Double Degree.

Nei video le testimonianze dirette dei neolaureati con le loro testimonianze.

“E’ un grande orgoglio per noi e per la città di Piacenza proclamare i laureati della tredicesima edizione del Double Degree; 14 anni di duro lavoro in collaborazione con i partners della International Partnership of Business Schools finalizzato ad accompagnare gli studenti nel mondo del lavoro globale” dice la Prof. Zoni.

La cerimonia si conclude con il tradizionale lancio del tocco sulla scalinata d’ingresso dell’università.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.