Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Double Degree, in Cattolica toga e tocco per 51 neolaureati

Venerdì 21 dicembre sarà una mattinata di gioia e di festa all’Università Cattolica di Piacenza.

Dalle 10.30 di venerdì 51 laureandi (di cui 28 ragazze) dell’anno accademico 2018/19 del Double Degree piacentino riceveranno, in un clima prenatalizio celebrato dalle note del coro della scuola primaria Alcide de Gasperi  “Le voci del terzo”, il diploma di Laurea Triennale per la conclusione del proprio percorso di studi.

Coinvolti anche 9 piacentini che, indossata la toga blu e il tocco, saranno proclamati dalla commissione di docenti e dalla preside di facoltà di Economia e Giurisprudenza prof.ssa Anna Maria Fellegara dottori in Economia aziendale, percorso Management internazionale.

La cerimonia prevede, prima della proclamazione, i saluti della Preside Anna Maria Fellegara e di Laura Zoni, coordinatrice del Double Degree.

“E’ un grande orgoglio per noi e per la città di Piacenza proclamare i laureati della tredicesima edizione del Double Degree; 14 anni di duro lavoro in collaborazione con i partners della International Partnership of Business Schools finalizzato ad accompagnare gli studenti nel mondo del lavoro globale” dice la Prof. Zoni.

La cerimonia si concluderà con il tradizionale lancio del tocco sulla scalinata d’ingresso dell’università.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.