Eventi culturali a Piacenza: Comune, Fondazione e Curia siglano l’alleanza

Con la salita alla cupola del Guercino e la mostra su Annibale appena iniziata, la collaborazione è stata attuata sul campo.

Ora diventa un protocollo d’intesa da applicare anche in futuro tra il Comune di Piacenza, la Fondazione di Piacenza e Vigevano e la Diocesi di Piacenza e Bobbio.

Un accordo per la promozione di iniziative culturali a Piacenza tra le tre istituzioni locali sarà infatti siglato giovedì mattina in municipio dal sindaco Patrizia Barbieri, dal vescovo monsignor Gianni Ambrosio e dal presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Massimo Toscani.

L’alleanza tra le rispettive istituzioni verrà regolata dall’intesa che definisce il coordinamento, l’ideazione, la realizzazione e la promozione di iniziative culturali a Piacenza nel triennio 2018-2020.

Saranno presenti anche l’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi e la direttrice dei Musei Civici di Palazzo Farnese Antonella Gigli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.