Quantcast

Ex-Allievi del San Vincenzo, premi La Salle 2018 a Polledri e Corvi Mora

E’ in programma domenica 16 dicembre il convegno annuale della storica associazione Ex-Allievi del “Collegio San Vincenzo di Piacenza dei FSC 1843”. L’appuntamento, in occasione dei 35 anni dalla morte del Vescovo Enrico Manfredini, è in programma al Centro Manfredini di via Beati a Piacenza.

Il convegno avrà inizio alle ore 9.30 con il saluto del Presidente Roberto Egalini e un report “sulla vita dell’Associazione, sui prossimi programmi e sull’impegno nella società in nome degli ideali formativi ricevuti”.

Il Vice-Presidente Maurizio Dossena, che è anche referente locale e vicepresidente nazionale di Confederex, riferirà sul recente Convegno per i 65 anni di vita della Confederex “Gli ex alunni della scuola cattolica testimoni nella società”, nonché sull’anno giubilare straordinario per i 300 anni dalla morte di S.Giovanni Battista de la Salle.

Seguirà la consegna degli annuali Premi La Salle e La Salle D’oro 2018 (quest’ultimo assegnato a un non ex- allievo), che quest’anno andranno, rispettivamente, a Paolo Corvi Mora quale ex allievo del Collegio S.Vincenzo dei FSC, “per la sua attività di forte spessore professionale e scientifico, per la sua testimonianza di cattolico attento ai valori della cultura e della vita” e a Massimo Polledriper l’impegno civico perennemente rivolto a mantenere vitali e determinanti le vie di una cultura libera e autenticamente al servizio dell’uomo quale persona, sempre illuminata dalla forza di una Fede forte e operosa.

Seguiranno la Santa Messa e l’agape fraterna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.