Ex allievi San Vincenzo, premi Lasalliani a Università Cattolica e al prof. Fornari

E’ in programma domenica 16 dicembre, dalle ore 9,30 alle 11,45 nel salone parrocchiale della chiesa di Santa Teresa, il raduno annuale degli ex allievi del Collegio San Vincenzo di Piacenza – parenti e amici degli ex allievi, promosso dall’omonima Associazione che mantiene contatti tra numerosi ex allievi del San Vincenzo di Piacenza, di Parma, di Milano, di Arma di Taggia, e altre località.

“Quest’anno – spiegano – verrà premiata la scuola cattolica, la quale segue ancora un progetto educativo oltre a quello istruttivo e formativo, con una relazione tra Docenti, studenti e famiglie, impostato sul rispetto, sulla sicurezza e sulla fiducia reciproca”.

“Al fine di onorare questa scelta si è deciso di assegnare il “Premio Cuore Lasalliano 2018” all’ex allievo del Collegio San Vincenzo Daniele Fornari, docente dell’Università Cattolica di Piacenza, e il “Premio Lasalliano 2018” all’Università Cattolica del Sacro Cuore, fondata da Padre Agostino Gemelli”.

Verranno inoltre premiati il Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore Franco Anelli, il Direttore zonale dell’università Cattolica sezione di Piacenza Mauro Balordi, Carlo Dionedi, ex allievo e direttore della Scuola libera – parentale Papa Giovanni Paolo II, la Scuola Paritaria di I° e II° grado “Orsoline” di Piacenza, la Fondazione S. Benedetto di Piacenza, l’ENDO FAP- Don Orione, e Daniela Balordi, moglie dell’ex allievo Luigi Inzani.

I riconoscimenti alla memoria verranno riservati a ricordo del generale Fabrizio Castagnetti, ex allievo ed ex Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano, a Mario Botti, ex allievo storico del Collegio San Vincenzo, a Luciana Ballerini, mamma del presidente Luciano Molinelli, e ad Alessandra Mazzari, moglie dell’ex allievo Giulio Crosignani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.