PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Neve in arrivo a Piacenza, allerta fino al pomeriggio di lunedì previsioni

Più informazioni su

Fiocchi in arrivo a Piacenza, bollino giallo per neve fino al pomeriggio di lunedì 17 dicembre.

Come già annunciato gli esperti del meteo prevedono l’arrivo della neve anche in territorio piacentino, tra il tardo pomeriggio e la serata di domenica 16 dicembre.

La protezione civile dell’Emilia Romagna ha diramato un’allerta meteo valida fino al pomeriggio di domani.

L’arrivo di una perturbazione di origine atlantica, associata ad aria fredda, determinerà condizioni di tempo perturbato sulla nostra regione, accompagnate da precipitazioni a carattere nevoso che, a partire dalla seconda parte della giornata, interesseranno anche le aree di pianura, con quantitativi stimati nelle 24 ore, attorno ai 15 centimetri di neve.

Si prevede inoltre un’intensificazione dei fenomeni nella tarda serata, in particolare nelle macroaree di montagna. Le precipitazioni dovrebbero proseguire fino al pomeriggio di lunedì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.