PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Fiorenzuola supera per 1 a 0 l’OltrepoVoghera

Più informazioni su

Il Fiorenzuola scende in campo con l‘OltrepoVoghera nell’ultima uscita casalinga dell’anno solare. Mister Brando recupera in extremis Anastasia e opta per le scelte Famiglietti e Colantonio dal primo minuto.

L’inizio gara è migliore per l’OltrepoVoghera, che approccia la gara con un pressing iperoffensivo di ottima personalità. Al 15′ Cominetti riesce a liberarsi di Guglieri, suo diretto avversario, e tira da posizione decentrata; salva tutto Libertazzi.

Sul ribaltamento di fronte Anastasia da sinistra converge e prova un tiro a giro sul secondo palo, su cui l’estermo difensore Cizza è bravissimo ad opporsi in allungo plastico. I rossoneri combinano al 35′ una buona azione da sinistra nella catena da 4-3-3 con Guglieri e Colantonio che riescono a servire Anastasia. L’esterno rossonero rientra ancora verso il centro del campo e tira a lato della porta degli ospiti.

Ancora Anastasia ci prova al 39′ ma il tiro a giro sul secondo palo è di poco alto sopra la traversa della porta difesa da Cizza.

Al rientro dagli spogliatoi il Fiorenzuola va in vantaggio: discesa sulla destra di Famiglietti che scambia con Bouhali; il cross sul secondo palo, spizzicato dalla difesa ospite, arriva ad Anastasia che è lesto a battere il portiere. 1-0

E’ il 50′ quando l’OltrepoVoghera si fa pericoloso nell’area rossonera; la discesa di Colonna vede il cross attraversare tutta l’area piccola senza che nessuno degli uomini di Guaraldo riesca a sferrare il tap in vincente.

Al 60′ gli uomini di Guaraldo collezionano una bella azione con scambi rasoterra che porta Cominetti a calciare da appena dentro l’area; la palla viene colpita male e la potenziale occasione pericolosa sfuma. Saporetti ci prova con una semirovesciata al 65′, ma la conclusione, seppur pregevole, è a lato.

Al 71′ entra il neo-arrivato Galli, ed al 72′ l’OltrepoVoghera costruisce la più grande occasione del match con Cominetti che colpisce in pieno la traversa di testa sul corner di Caltarossa. Il gioco diventa molto spezzettato a causa dei diversi falli fischiati dal direttore di gara e dalle tante sostituzioni da ambo le parti.

Non si segnalano ulteriori grandi emozioni, e nel freddo del Velodromo Pavesi il Fiorenzuola saluta nel migliore dei modi il proprio pubblico in vista dell’ultimo impegno dell’anno in quel di Mezzolara.

U.S. Fiorenzuola 1922 vs A.S.D. OltrepoVoghera 1-0

U.S. Fiorenzuola 1922: Libertazzi; Famiglietti (74′ Matera); Guglieri; Zaccariello (79′ Davighi); Bruzzone; Varoli; Colantonio (86′ Bedino); Bouhali; Bigotto; Saporetti (71′ Galli); Anastasia (65′ Rivi). All. Brando

OltrepoVoghera: Cizza; Soresina (82′ Lupo); Colombini; Samina; Allodi; Monopoli (88′ D’Amuri); Colonna; Maione (53′ Domenichetti); Casiraghi; Greco (53′ Caltarossa); Cominetti. All. Guaraldo

Reti: 46′ Anastasia (F). Arbitro: Schiavone – Assistenti Panic – Valeri. Note: Recupero 2′ e 5′ minuti – Spettatori 400 circa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.