PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Forza Italia Fiorenzuola in piazza contro la manovra economica

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di Forza Italia Fiorenzuola relativo al banchetto che si è tenuto sabato 1 dicembre contro la manovra economica in discussione in parlamento.

Nota stampa – Sabato scorso Forza Italia Fiorenzuola è scesa in piazza per protestare contro la manovra economica che si sta discutendo in Parlamento.

L’iniziativa, di carattere nazionale, è stata ribadita anche a livello locale tramite un banchetto che per l’intera mattinata è stato visitato da fiorenzuolani e non che hanno chiesto svariate informazioni al riguardo.

Gli organizzatori sono stati soddisfatti dell’esito dell’iniziativa e ci tengono a ribadire alcuni concetti relativi a Forza Italia: “A livello locale, così come in numerosi altri comuni, province e regioni governiamo a stretto contatto con gli altri partiti di centrodestra, Lega e Fratelli d’Italia, pertanto ci teniamo a confermare l’alleanza che ci unisce nell’amministrare il comune e nella proficua collaborazione con gli altri amministratori, a partire dal sindaco Romeo Gandolfi”.

“A livello nazionale invece prendiamo le distanze da un governo gialloverde che anche nella finanziaria che si sta discutendo sta facendo emergere dubbi e perplessità. Riteniamo che la sua eventuale approvazione possa portare ad un indebolimento del Paese sia a livello finanziario che politico nei confronti degli altri Stati membri che hanno già manifestato il proprio disappunto”.

“Una manovra di facciata che non ha nei contenuti le risposte che gli italiani si attendono: maggiori servizi come scuola, sanità, strade oppure incentivi per giovani o disoccupati. Tanti proclami e poca concretezza. Un generale impoverimento dell’intero paese, a partire dal nord: questo è quello che ci prospetta questa manovra”.

“Stiamo cercando di spiegare come le comparsate televisive dei rappresentanti di Lega e Cinquestelle di questo periodo stiano generando molta confusione e sembrano più spot elettorali per le campagne elettorali che si svolgeranno nella prossima primavera. Forza Italia non ci stae allora scende in piazza in mezzo alla gente per ribadire la propria contrarietà”.

I promotori del banchetto sono stati, tra gli altri, Daniele Razza, coordinatore locale, Paola Pizzelli (vicesindaco) e Luigi Minari del direttivo provinciale e Marcello Minari (assessore).

Graditissima visita del commissario Provinciale Jonathan Papamarenghi insieme al coordinatore cittadino di Piacenza Ivan Chiappa che si sono intrattenuti con i presenti.

Nella foto da sinistra: Minari Marcello, Ivan Chiappa, Giuseppe Verbini, Paola Pizzelli, Daniele Razza, Rino Battecca, Jonathan Papamarenghi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.