PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Forza Italia senza guida, incapacità di ricoprire troppi ruoli contemporaneamente”

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Fabio Callori (FI) sulla situazione politica del partito.

La nota stampa – “Nuovamente leggiamo, e non sicuramente con interesse, le prese di posizione di Forza Italia nei confronti di Fratelli d’Italia, nello specifico in relazione all’aumento dell’addizionale Irpef.

Altro attacco, anche se per differenti motivazioni, si è verificato qualche settimana fa durante il Consiglio Comunale, da parte di un consigliere comunale di Forza Italia nei confronti del Presidente di Piacenza Expo, che invece io ringrazio per l’importante lavoro che sta facendo e per il buon risultato che sta già ottenendo. I dirigenti di Forza Italia si sono chiesti se ai cittadini interessano queste polemiche?

Mi duole rimarcare quello che da tempo sostengo, ma è la realtà: Forza Italia è allo sbando, senza una linea politica e una guida, o, quantomeno, quella attuale non è certo quella indicata in modo ufficiale. Quello che è ben evidente e manifesto è l’incapacità di ricoprire troppi ruoli contemporaneamente, assunti per ego e per visibilità ma con risultati evidenti e palesi; sindaco, commissario provinciale di Forza Italia, assessore: già ora si “perdono colpi”.

E’ serietà dichiarare pubblicamente la propria presenza a eventi culturali e poi non parteciparvi?E’ la nuova e moderna capacità di fare politica? Di guidare un partito? E’ rispetto?

Ribadisco che ai piacentini non interessano le discussioni, esigono i fatti, non sterili polemiche ma sostanza: auspicano che la politica lavori al loro servizio, che non aumentino le tasse, che vengano fatte opere, che aumentino i servizi, che possa esserci dialogo, confronto e discontinuità con il passato. E’ questo che occorre alla cittadinanza.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.