Gas Sales chiude l’anno al Palabanca contro Cantù

Prima di festeggiare l’arrivo del nuovo anno la Gas Sales ha un ultimo ostacolo da superare: domenica 30 alle 19 arriva al PalaBanca arriva Cantù per la gara che dà il via al girone di ritorno. A seguire la gara sarà presente anche il sindaco Patrizia Barbieri, che augurerà a tutti i sostenitori un buon 2019.

I biancorossi si presentano alla partita che chiude il 2018 in ottime condizioni, reduci da tre successi consecutivi e con il secondo posto in classifica consolidato, a sole tre lunghezze dalla capolista Bergamo. Ma la formazione di Botti dovrà ancora una volta tenere altissimo il livello di guardia, perché gli avversari arrivano da una striscia importante di successi, ben 4, con un solo set perso nell’ultimo mese.

A livello individuale fra i lombardi spicca Andrea Santangelo, uno dei migliori attaccanti in assoluto di tutto il campionato: lo schiacciatore può vantare una media invidiabile di quasi 6 punti a set e sarà probabilmente il terminale offensivo più temibile da cui dovranno guardarsi i biancorossi. Nelle ultime cinque giornate una sola volta è sceso sotto i 20 punti, “fermandosi” a 19 nella sfida in casa di Cuneo, e in campionato ha già superato per due volte quota 30.

Piacenza, come è ormai abitudine, risponderà sfruttando tutte le frecce a disposizione nella faretra di Botti, con Paris chiamato a cercare risposte positive dagli attaccanti maggiormente in palla. A Bergamo si è meritato il premio di miglior giocatore Alessandro Fei, nel giorno di Santo Stefano è toccato a Igor Yudin lasciarsi tutti alle spalle nel tabellino dei marcatori. La Gas Sales ha il vantaggio di non contare su un unico solista, ma su un coro nel quale di volta in volta dare spazio a chi dimostra di essere maggiormente in giornata. Sarà così anche con Cantù, superato all’andata 3-1 nella giornata d’esordio in campionato.

DOMENICA AL PALABANCA – Le biglietterie del PalaBanca apriranno alle 17.45 e sarà possibile acquistare tutte le tipologie di biglietti.

I Prezzi: Numerato Gold 13 euro (ridotto 10), Numerato Silver 11 euro (ridotto 9), Tribuna Libera 7 euro (ridotto 6)

Animeranno il cambio campo al termine di ogni set i ballerini dell’Acrobatic Center, mentre al termine della gara è prevista la lotteria dei Lupi Biancorossi. Come è ormai consuetudine, all’interno dell’impianto sarà possibile acquistare il merchandising realizzato da Officine Gutenberg: quaderni e agende con le immagini dei protagonisti in maglia Gas Sales.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.