I giovani di Fratelli d’Italia in piazza, parte la raccolta doni per la Pediatria di Piacenza

Più informazioni su

“Attraverso il dono”, è questo il titolo della campagna promossa da Gioventù Nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia, che coinvolge gran parte delle città italiane.

Per tutto il mese di dicembre – fa sapere una nota – i ragazzi di Giorgia Meloni saranno in moltissime piazze d’Italia a raccogliere giocattoli e doni da destinare a reparti pediatrici, case famiglia e famiglie in difficoltà economica.

“Sono temi su cui ci siamo sempre impeganti in prima persona” – spiega Fabio Roscani, presidente nazionale del movimento – e con questa campagna vogliamo dimostare come le nuove generazioni possano dare esempio alla politica”.

Sono più di cento le città italiane coinvolte nell’iniziativa e tra queste anche Piacenza: sabato 22 dicembre, a partire dalle ore 15, i ragazzi piacentini di Gioventù Nazionale allestiranno un piccolo angolo di raccolta doni in Largo Battisti dove chiunque potrà lasciare un presente da destinare ai bimbi in difficoltà.

Sarà inoltre possibile aderire alla raccolta firme promossa da Fratelli d’Italia contro l’obbligo della fatturazione elettronica, in vigore da gennaio 2019, e contro il Global Compact, il patto globale sull’immigrazione voluto dalle Nazioni Unite che, secondo la presidente Meloni, sancirebbe la fine dei confini e degli stati nazionali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.