PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli auguri del vescovo: “Speriamo di poter camminare ancora un po’ insieme”

“Natale è un momento speciale dell’anno, e tutti noi diventiamo i festeggiati se tutti noi riconosciamo il festeggiato e cioè quel bimbo che viene alla luce per rendere la nostra vita aperta al grande mistero di Dio”.

vescovo Gianni Natale 2018

Sono le parole del vescovo di Piacenza Gianni Ambrosio nel suo tradizionale saluto augurale.

Per Gianni Ambrosio è un Natale particolare come ricorda nel video: a breve compirà 75 anni e nelle settimane passate ha inviato la lettera di dimissioni per raggiunti limiti di età al Papa.

E tuttavia il vescovo lascia intendere che la sua missione apostolica sul nostro territorio non si interromperà subito.

“E’ una data importante per la mia vita personale – afferma – e anche per il mio servizio di vescovo che ho svolto in questi dieci anni in questa bella e cara realtà piacentina.

Desidero dire grazie al Signore per questo servizio che ho cercato di portare a compimento con impegno e soprattutto con tanta preghiera da parte di molti e con tanto affetto da parte dei piacentini e speriamo di poter camminare ancora un po’ insieme, aiutandoci gli uni e gli altri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.