PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gossolengo chiude tornando alla vittoria, con Busnago finisce 3-0

Più informazioni su

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO-DOLCOS VOLLEY BUSNAGO 3-0 (25-16; 25-20; 25-20)

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Beltrando 2, Mascherini 4, Cobbah 7, Gatti 4, Scarabelli 21, Cornelli 9, Maini 4, Zambelli 9, Poggi (L). NE: Antola, Nedeljkovic, Traversoni (L). All. Cornalba-Anni

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Erba, Turrisi 7, Berardi 4, Fumagalli, Legnani, Orio 2, Crippa 5, Magazza 13, Aquilino 2, Stucchi 4, Pistocchi (L), Pollastri (L) NE: Macobatti, Meroni. All. Licata-Perego

Poco meno di un’ora ed un quarto di gara. Tanto basta ad un Busa Foodlab sospinto da una super Chiara Scarabelli per superare di slancio Busnago ed archiviare prontamente il passo falso del sabato precedente sul campo di Olginate.

Per l’ultima partita dell’anno coach Cornalba sceglie Beltrando e Mascherini in diagonale, Gatti e Scarabelli di banda, Maini e Zambelli al centro con Poggi libero. L’avvio del Busa Foodlab è convincente, le avversarie si fanno sorprendere dagli attacchi biancoverdi che conducono al primo timeout della serata comandato da coach Licata sul 6-1.

Prima Scarabelli e poi Gatti tengono a distanza le avversarie che provano a rientrare ma trovano sulla loro strada alcuni grandi salvataggi di Poggi. Il parziale procede spedito senza essere in discussione fino al 25-16 finale.

L’avvio del secondo set ripercorre quanto visto nelle fasi iniziali della partita: è il Busa Foodlab a gestire la gara. Busnago riesce a rientrare sul nove pari grazie agli attacchi di Magazza ma è ancora Scarabelli a mettere una pezza (12-10). Nelle fila biancoverdi trovano posto prima Cornelli e poi Cobbah: le ospiti strappano un punto di vantaggio (17-18) ma due ace di Cornelli le rispediscono indietro (21-18). Chiude il parziale un altro servizio vincente, firmato da Beltrando.

Cobbah e Cornelli restano in campo anche in un terzo set che si proietta velocemente sul 10-4 grazie alla fast di Zambelli ed un altro ace di Cornelli. Dolcos Busnago accenna una reazione (13-11) ma nel finale il Busa Foodlab si distende chiudendo con Cobbah sul 25-20 per tre punti che permettono alla squadra di riagganciare Olympia Genova a quota 25 punti in graduatoria.

Il campionato entra nella sosta natalizia: il cammino del Busa Foodlab riprenderà sabato 5 gennaio alle 18:00 con la trasferta sul campo del Serteco Volley School Genova.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.