PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gran finale per Natale in centro tra arte, musica e marcia benefica

Fine settimana intenso per gli ultimi eventi natalizi in programma nel cuore di Piacenza.

Sabato 22, alle 16.30, piazza Cavalli si animerà di note con il concerto del gruppo Crazy Sound, ma già dalle 10.30 del mattino si potranno ascoltare gli strumenti degli allievi della scuola Media Nicolini, con il concerto itinerante in centro storico che culminerà, alle 11, con l’esibizione presso la sede della Biblioteca Passerini Landi.

Nella stessa giornata, alle 16.30, consueto appuntamento al villaggio di piazza Cavalli, dove non mancherà Babbo Natale – con possibilità di scattare foto a tema insieme a lui – oltre alla baby dance e al servizio di truccabimbi.

Domenica 23, chiusura in grande stile per il calendario di iniziative che ha accompagnato l’Avvento a Piacenza. Si parte alle 10 con la marcia benefica “Babbo Run” nelle vie del centro, ma per l’intera giornata – dalle 9 alle 19 – le bancarelle dei Mercanti di Qualità animeranno piazza Borgo e corso Garibaldi, mentre altri stand arricchiranno piazza Duomo di “Magie di Natale”.

Alle 16, in piazza Cavalli, sarà la volta del Coro Cai di Piacenza, seguito alle 16.30 dai 50 elementi che compongono il Piacenza Gospel Choir.

Sarà itinerante, invece, la fiaba del pifferaio magico interpretata dall’attore Giovanni Rosa con la collaborazione della compagnia ChezActors: partendo alle 16.30 da piazza Duomo, raggiungerà piazza Cavalli sulle note del flauto, guidando i bambini sino all’albero antistante il Municipio per un girotondo collettivo, con canti tradizionali e scambio degli auguri.

Sempre nel pomeriggio di domenica 23, visita guidata gratuita sul tema della natività nelle collezioni di Palazzo Farnese (con inizio alle 16), mentre alle 16.30 andrà in scena al Teatro President lo spettacolo gratuito “Il grande trionfo di Fagiolino”, a cura del Teatro del Drago, nell’ambito dell’iniziativa “Itinerari di Teatro”.

E’ invece annullato, per ragioni organizzative, l’appuntamento previsto di lunedì 24 con le Bande di Babbo Natale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.